Allarme Monster Energy anche in Italia

0
Allarme Monster Energy anche in Italia

08-05-2015Monster Energy sta ritirando tre delle sue referenze in 33 Paesi, compreso l’Italia dove sono coinvolte per il momento 5 regioni: Lazio, Lombardia, Puglia, Toscana e Veneto.
I lotti ritirati dal mercato sono: MONSTER ENERGY Green –  Lotti  LE1406D TT:TT     LE1431D TT:TT;  MONSTER ENERGY Absolutely Zero -Lotto LE1419D TT:TT;  MONSTER ENERGY Rehab – Lotto LE1429D TT:TT.
Non ci sono comunicazioni ufficiali del Ministero della Salute, ma ne dà notizia Il Fatto Alimentare sulla base di un comunicato diramato dall’azienda produttrice della famosa bevanda energetica, dal quale emerge che il problema risale addirittura allo scorso anno. Da luglio 2014 a marzo 2015, la notizia era rimasta una mera segnalazione che ha preso spessore solo da qualche settimana, quando è iniziato il ritiro dagli scaffali dei lotti indicati.
Il gruppo olandese si è premunito di segnalare che il “difetto” riguarda un ingrediente, senza specificare quale, e che comunque esso non provoca danni ai consumatori.
Secondo fonti individuate da Il Fatto Alimentare, l’ingrediente sarebbe l’arsenico presente nell’additivo in quantità 5 volte superiore a quella consentita per legge ( 5,5 mg/kg-ppm contro 1,0 mg/kg-ppm).
Non esiste una valutazione del rischio e, pertanto, il comportamento più saggio sta nel non bere la bevanda se appartenente ad uno dei lotti su menzionati.

Monster-energy-absolutely-zero

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare