Arriva dal Giappone il sushi al Kit Kat

0
Arriva dal Giappone il sushi al Kit Kat

10-02-2017 – Che i giapponesi fossero grandi appassionati del Kit Kat Nestlé è storia nota e lo provano le tantissime varianti di gusto – se ne contano circa 300 – disponibili nel Paese del Sol Levante.
Più difficile immaginare che i giapponesi si sarebbero spinti tanto da utilizzare la famosa tavoletta di cioccolato come base per creare varianti dolci del loro piatto nazionale: il sushi.
L’idea è nata in occasione dell’inaugurazione di un nuovo punto vendita monomarca nel quartiere di Ginza a Tokyo.
Si tratta di 3 snack, elaborati e realizzati da mano esperta, ispirati ai classici nagiri: il primo  è costituito da una tavoletta Kit Kat ricoperta al lampone poggiata su una base di riso soffiato al cioccolato bianco; il secondo unisce il gusto del mascarpone a quello del cioccolato al wafer del Kit Kat, il tutto arricchito dal gusto di melone  di una varietà particolarmente pregiata; infine la terza variante è costituita da una base di riso soffiato al cioccolato bianco su cui è appoggiata la tavoletta di Kit Kat, questa volta arricchita da un pudding alla zucca. Tutte e tre le varianti sono avvolte, come avviene per il sushi tradizionale, da una foglia di alga.
Chi si è recato all’inaugurazione del negozio di Ginza ha potuto gustare queste particolari creazioni di sushi dolce, ma solo se ha acquistato Kit Kat spendendo almeno 25 euro.

KIT KAT
KIT KAT

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare