Barista Nespresso per un cappuccino a regola d’arte

0
Barista Nespresso per un cappuccino a regola d’arte

03-10-2017 – Per i Nespresso lovers amanti del cappuccino perfetto, quello d’autore eseguito dai maestri caffettieri, l’azienda svizzera ha lanciato una linea di capsule in limited edition, denominata Barista proprio per connotare in maniera netta l’obiettivo a cui sono destinate: trasferire nelle case dei consumatori Nespresso l’expertise dei maestri baristi.
In altre parole, l’azienda sarebbe stata in grado di concentrare nella ben nota capsula di alluminio tutta l’esperienza che il barista professionista ha accumulato in anni di esperimenti, tentativi e prove alla ricerca della formula giusta per creare il cappuccino perfetto. Le capsule della linea Barista nascerebbero dalla giusta combinazione di fattori quali la qualità della materia prima, ovvero l’origine del caffè, il grado di tostatura, la giusta combinazione di acidità, corposità e aroma, un mix che porterebbe all’unione perfetta tra caffè e latte.
E poiché ogni consumatore ha un suo proprio gusto, la linea Barista si declina in 3 varietà:
Barista Chiaro, una miscela di caffè nero forte che si addolcisce se addizionata alla giusta quantità di latte (e Nespresso mette a disposizione la ricetta giusta); Barista Scuro, un caffè intenso ideale per macchiati e cappuccini scuri; Barista Corto per un caffè intenso da macchiare con un goccio di latte.
La Limited Edition Barista è disponibile nelle boutique Nespresso, insieme a Lattissima One, la macchina studiata proprio per cappuccini “automaticamente” perfetti.

Barista
Barista

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare