BASF presenta l’ultrabarriera per le capsule di caffè

0
BASF presenta l’ultrabarriera per le capsule di caffè

17-10-2017 – Inizia domani 17 ottobre in Germania, la 25° edizione di Fakuma, fiera internazionale rivolta al mondo della plastica e, in quest’occasione, BASF presenta Ultradur Barrier B 1520 FC un tecnopolimero con eccellenti proprietà barriera all’ossigeno, destinato allo stampaggio ad iniezione di capsule e altri imballaggi monostrato.
Si tratta dell’evoluzione di un polimero già utilizzato a questo scopo, ma migliorato nelle prestazioni e perciò in grado di resistere a ossigeno, vapore acqueo, oli minerali, aromi, agenti chimici, con risultati superiori rispetto a quelli ottenuti dalle barriere costituite dalle strutture multistrato PP/EVOH/PP ,normalmente utilizzate nella produzione di capsule caffè.
Questo tipo di plastica può essere colorata, e quindi personalizzata, e risponde alle norme UE per contatti con alimenti (EU10/2011), con i quali non interferisce né per sapore, né per odore.
La versatilità di Ultradur Barrier B 1520 FC permette di utilizzarlo in svariati comparti dell’imballaggio industriale, in particolare nel settore Food.

BASF
BASF

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare