Black Insomnia: il caffè più forte del mondo

0
Black Insomnia: il caffè più forte del mondo

14-04-2017 – Il suo nome la dice lunga: Black Insomnia, ovvero “insonnia nera” è un caffè prodotto in Sud Africa e da poco messo in commercio anche in altri paesi tra cui gli Stati Uniti.
Il fondatore dell’azienda Sean Kristafor ha come obiettivo quello di sbaragliare la concorrenza: Death Wish Coffee e Wodfee sono gli altri due caffè simili più diffusi, ma il nuovo Black Insomnia sembra andare davvero oltre. Infatti, in una sola tazzina del nuovo caffè sudafricano sono presenti 702 milligrammi di caffeina, ovvero sei volte la dose giornaliera consigliata.
A renderlo così forte non è tanto la varietà utilizzata – la Robusta – quanto un particolare processo di tostatura che, ovviamente, resta segreto. Analizzando il caffè in laboratorio si è scoperto che non contiene zucchero, additivi o altre sostanze nocive, ma che disperde in un litro di acqua una dose di caffeina davvero eccessiva, cosa che potrebbe renderlo un prodotto nocivo per la salute.

A lanciare l’allarme è stato il sito americano Caffeine Informer che ritiene Black Insomnia “il prodotto più pericoloso a base di caffeina”. Non tutti, infatti, sono abituati a consumare una dose così elevate di caffè; gli effetti collaterali di questo eccesso possono andare dall’agitazione fino a problematiche più serie come l’aritmia . Per questo Caffeine Informer consiglia di porre attenzione a Black Insomnia, affinché un piacere non si trasformi in un pericolo.

Black Insomnia
Black Insomnia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare