Il caffè a HostMilano 2017. Tutti gli eventi

0
Il caffè a HostMilano 2017. Tutti gli eventi

26-10-2017 – Il connubio tra HostMilano e lo storico Sic, il Salone internazionale del caffè, porta in scena non solo i player del settore ma anche alta formazione, proponendo eventi spettacolari, con i migliori baristas internazionali impegnati in sfide e dimostrazioni. Sono numerose le novità che si stanno preparando per il 2017, cui stanno lavorando le principali associazioni di categoria presenti come da tradizione a HostMilano: Wce, – World Coffee Events, Scae – Speciality Coffee Association of Europe, Fipe – Federazione Italiana Pubblici esercizi e Altoga – Associazione Lombarda Torrefattori, Importatori di Caffè e Grossisti Alimentari.

Già confermati alcuni appuntamenti: Altoga e Fipe si uniranno ad Host 2017 per dare vita ad un evento interamente dedicato al mondo del caffè, in tutte le sue sfaccettature, dal benessere al gusto, che parte dal chicco verde e passerà per le fasi di tostatura e macinatura, terminando nella degustazione della miscela. Hub Coffee Science, emanazione dell’International Hub for Coffee Research and Innovation, sarà invece un vero centro di ricerca scientifico all’interno di HostMilano, dove i visitatori potranno interagire con i ricercatori ed utilizzare la strumentazione di laboratorio a disposizione per esplorare i segreti del caffè da una prospettiva inconsueta. Scae Italia infine presenterà a HostMilano un documento che definisce le caratteristiche del profilo aromatico dell’espresso italiano, frutto di un lavoro condiviso tra esperti ed associazioni lungo un anno, che partirà a fine ottobre.

Da sempre non solo mostra, ma hub di tendenze e innovazione, HostMilano presenterà le soluzioni più nuove. Quelle giudicate più all’avanguardia (che guardano tanto avanti da superare i trend del settore, o risultano innovativi in termini di funzionalità, sostenibilità e risvolti etici) otterranno l’ambita Smart Label, il riconoscimento dedicato all’innovazione nell’ambito dell’ospitalità professionale promosso da Host – Fiera Milano, in collaborazione con POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

hostmilano
hostmilano

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare