Caffè Moak al Radicepura Garden Festival

21-04-2017 – Caffè Moak conferma il suo amore per l’arte e la cultura e il forte legame con il territorio, partecipando alla 1° edizione del Radicepura Garden Festival che apre oggi, 21 aprile, a Giarre, nella provincia etnea.
Il festival, promosso dalla Fondazione Radicepura, è il primo evento internazionale dedicato al garden design e all’architettura del paesaggio del Mediterraneo e vedrà coinvolti giovani designer, istituzioni, imprese, grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura.
Fino al 21 ottobre, nel parco botanico di Radicepura, sarà possibile visitare quattordici giardini, realizzati appositamente con le piante più originali coltivate da Piante Faro. Tra questi uno è dedicato a Moak: le “Jardin de Mantille” dell’architetto paesaggista francese Maia Agor.
Adoro scoprire qualsiasi territorio – dice – che evochi emozioni complesse e sensoriali”. Un po’ come il rito del caffè, inteso come esperienza intima e sensoriale, l’installazione è stata realizzata per condurre il visitatore in un universo incantato. “All’esterno una maglia spinosa protegge un giardino intimo, in cui le piante si nascondono, ondeggiano, a difendere la fonte della vita”.

Abbiamo accolto con piaceredice Annalisa Spadola, direttore marketing di Caffè Moakla partnership con Radicepura, un’azienda siciliana innovativa che come Moak promuove arte e cultura oltre i confini del territorio. Radicepura Garden Festival è un progetto ambizioso e trasversale perchè abbraccia diverse forme d’arte: dalla musica, alle installazioni artistiche botaniche, ai percorsi enogastronomici. Il caffè si estrae da una pianta, sua fonte di vita che affascina per i suoi profumi e la sua bellezza ornamentale, ma anche per i numerosi pretesti che riesce a creare: rito, cultura, convivialità”.
Per inaugurare l’apertura della prima settimana del festival, domenica 23 aprile, dalle ore 10.30, nello splendido scenario naturale che si fa spazio tra l’Etna e lo Ionio, Radicepura ospiterà in uno dei giardini, il laboratorio di latte art junior. I trainer di Moak insegneranno ai più piccoli a disegnare su nuvole di latte il loro fiore o pianta preferita.
Fino al 21 ottobre, invece, i visitatori del Radicepura Garden Festival potranno degustare le miscele Moak.

www.radicepurafestival.com

Moak

Moak

Precedente San Benedetto presenta Ginger Spritz
Il prossimo Doppio successo per il Gruppo Ferrero

Autore

Potrebbe piacerti anche

Aziende 0 Commenti

Esordio sui social per Promel srl

11-02-2016- Il 2016 si apre con delle novità tutte social per la PROMEL srl, la casa fiorentina che da oltre 15 anni produce un’ampia gamma di apparati per il trattamento delle

Aziende 0 Commenti

Il Gruppo Zanetti rafforza la presenza in Oriente

20-06-2017 – Tramite la consociata Boncafé (Hong Kong) Limited, il Gruppo Massimo Zanetti ha stretto una partnership con la catena cinese di fast food Café de Coral Group, che distribuirà il caffè

Aziende 0 Commenti

“Roar!” il concorso di Caffè Corsini che salva il leone in Africa

 14-07-2017 – “Roar!”, è il nuovo concorso social di Caffè Corsini appena partito e valido sino al 1 settembre. Condividendo un breve video su https://roar.ilovelions.org/ è possibile vincere un viaggio in

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.