Caffè Moak apre una filiale in Germania

0
Caffè Moak apre una filiale in Germania

21-09-2016 –  Caffè Moak, industria italiana di torrefazione e distribuzione del caffè, apre una nuova sede in Germania.
La Caffè Moak GmbH (la “srl” tedesca, ndr), ai nastri di partenza già dallo scorso 17 agosto, verrà inaugurata il mese prossimo a Hofheim-Wallau (Francoforte sul Meno). A dirigere la nuova filiale commerciale, insieme ad Alessandro Spadola – CEO della Holding – sarà Marco Caudini, managing director, con oltre venticinque anni di esperienza nel settore business food and beverage.
Per l’azienda con sede in Sicilia, forte della propria quota export che nel 2015 ha registrato un incremento del 12% e già ben avviata in un processo di internazionalizzazione, si tratta della terza filiale commerciale all’estero, dopo quella di New York e Malta.
Il brand Moak, già noto al popolo teutonico (la Germania è stato il primo Paese in cui l’azienda negli anni ’90 ha avviato la rete distributiva estera), mira a rafforzare il proprio business, creando un rapporto commerciale diretto tra la casa madre e partners specializzati sul Food Service, sul Serving e nel Privat Label.

La Germania – spiega Alessandro Spadola è tra i primi cinque paesi al mondo per consumo di caffè. Grazie alla differenziazione della nostra gamma prodotti, che conta più di 12 miscele di qualità premium, una linea di speciality coffee e un’ampia selezione di caffè tradizionali locali, quali il Filtro e Caffè Crema, crediamo di poterci distinguere dai competitors e di soddisfare diverse fasce di consumatori. Vero è che all’estero la cultura dell’espresso italiano sta crescendo, ma bisogna tener conto anche delle abitudini e delle tendenze del territorio in cui si è presenti”.

Sul mercato tedesco Moak lancerà la nuova linea di prodotti Marsalì, che porta con sé, oltre alla qualità delle miscele, la forza comunicativa del brand.
Caffè Moak – dice Caudini ha grandissime potenzialità di espansione, grazie ai numerosi punti di forza dei due marchi (Moak e Marsalì ) cui fa capo la Holding: lo studio e la progettazioni di linee Privat Label, alta qualità e varietà nell’offerta, azienda innovativa, che punta sulla ricerca e sviluppo, un’area marketing interna forte ed ambiziosa, l’attenzione alla formazione e un efficace servizio di assistenza”.

moak
moak

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare