Caffè Toscano conferma il trend di crescita e punta in alto

0
Caffè Toscano conferma il trend di crescita e punta in alto

19-06-2017 Grillo Pods Services srl è la società proprietaria del brand Caffè Toscano, un marchio che identifica il legame col territorio dove l’azienda è stata fondata nel 1951.
Da piccolo torrefattore specializzato nella produzione di miscele dedicate ai bar della provincia di Livorno, Caffè Toscano ha ampliato nel tempo il suo raggio d’azione, divenendo col passaggio generazionale una solida realtà riconosciuta a livello nazionale. Pur conservando il carattere di impresa familiare, oggi la struttura si accinge ad ampliare lo stabilimento di produzione occupando a breve un nuovo capannone da 3.000 mq. ed intensificando i turni di lavoro per poter rispondere alle crescenti esigenze della Clientela.
La crescita ha, inoltre, spinto la Grillo Pods a compiere investimenti sulle linee produttive come l’acquisto di una nuova incapsulatrice per Fap da 300 colpi al minuto e di un nuovo macchinario da 200 colpi al minuto per il confezionamento di capsule compatibili con i sistemi Nespresso e A Modo Mio.
Meticolosa l’organizzazione della struttura commerciale e della rete distributiva che contano ad oggi 11 agenti in Italia e 65 concessionari per il brand Segni D’Arte e 61 per il marchio L’Espresso.
Altro fattore determinante di questo percorso tendenzialmente in crescita è la partnership con la SGL che ha realizzato in esclusiva per Grillo Pods un nuovo modello di macchina, la Iside, per il quale l’obiettivo è di distribuirne 30.000 all’anno, superando il target di 20.000 macchine a sistema chiuso vendute nel 2016 in Italia.
La visibilità favorita dall’apertura del primo negozio monomarca a Livorno e dalla sponsorizzazione di squadre di serie B come l’Empoli Calcio e l’Entella di Chiavari, unite al lavoro di marketing coadiuvato da Costanza Pucciani, nuova figura professionale dell’azienda, hanno contribuito notevolmente al raggiungimento dei lusinghieri risultati del 2016.
Con un incremento del fatturato di 2 milioni di euro nel 2016, che supera del 40% quello dell’anno precedente, e una crescita del 49% nei primi 5 mesi del 2017 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, Grillo Pods Services ambisce a raggiungere l’ambizioso obiettivo di chiudere il 2017 con + 60%. Per realizzarlo, l’azienda ha in cantiere altre novità che rivelerà solo a settembre. Stay tuned!

toscano
toscano
Nell’immagine Fabio Russo intervista per Vending TV Vincenzo Niccoli,
responsabile commerciale  della Grillo Pods Services srl,
in occasione dell’edizione 2015 di HOST

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare