CDA e CAME insieme per la pausa bio dei lavoratori

0
CDA e CAME insieme per la pausa bio dei lavoratori

08-05-2015 – L’azienda friulana Cattelan Distributori Automatici, tra i leader della distribuzione automatica e da sempre attenta all’educazione alimentare, è stata scelta come partner dal gigante dell’automazione CAME nell’ambito del progetto Food@Work legato a EXPO 2015, per incentivare un modo corretto di nutrirsi anche sul luogo di lavoro.

Non solo i pranzi, anche gli spuntini ora sono bio e salutari.
Le 30 macchinette installate, non erogano i soliti prodotti generalmente utilizzati in questi frangenti, bensì una accurata selezione di succhi di frutta bio, macedonie di frutta fresca, frutta secca e snack biologici. Il tutto per promuovere una corretta educazione alimentare nell’ambito del progetto Food@Work, che CAME ha ideato raccogliendo il messaggio di EXPO 2015 Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” spiega Fabrizio Cattelan, amministratore delegato di CDA.
L’obiettivo del progetto infatti, condivisivo con entusiamo da CDA, è proprio quello di trasmettere la consapevolezza che una corretta alimentazione è fonte di benessere sia per la persona, sia per il territorio, grazie all’impiego di prodotti biologici, di stagione e a km0.

Grazie a questo importante iniziativa, i dipendenti di CAME ora possono unirsi e acquistare generi alimentari direttamente dal produttore etico attraverso un Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.). Offrire uno spazio in azienda in cui ritirare comodamente la spesa effettuata tramite il G.A.S., rappresenta un modo di favorire l’acquisto di prodotti etici, biologici o di stagione direttamente dal produttore. È un cambiamento culturale importante che ha bisogno di iniziative capaci di far riflettere sul benessere alimentare, ma anche di stimolare l’azione, facendo capire che un modo di nutrirsi diverso, più sano ed eco-sostenibile, è realmente possibile.
Una filosofia perfettamente in sintonia con quella dell’azienda friulana: CDA, attiva nel settore da 40 anni, ha sempre seguito una politica improntata alla diffusione di corretti stili di vita attraverso l’alimentazione, tanto da avere attivato al suo interno un settore wellness composto da quattro addetti e di una biologa nutrizionista, per selezionare alimenti di altissima qualità, provenienti da agricoltura biologica. L’obiettivo è di assicurare il massimo benessere a tutti coloro che usufruiscono dei loro distributori per la pausa pranzo e gli spuntini quotidiani.

Il fatto che CAME, partner Expo, abbia scelto CDA per un progetto volto al benessere alimentare, conferma il valore dei percorsi portati avanti dall’azienda friulana, tra le prime aziende in regione ad essersi dotata del report di sostenibilità.
Da anni impegnata sul fronte della salute, tanto da aver inserito nelle sue macchinette erogatrici anche alimenti pensati appositamente per i celiaci, e su quello ambientale con diversi progetti green, CDA si è sempre distinta con successo in progetti legati alla responsabilità sociale di impresa, alla salvaguardia dell’ambiente formando gli autisti a una guida ecologica e alla trasformazione dei fondi di caffè in pellet.

CDA_CAME

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare