CDA premia i lavoratori con la distribuzione degli utili

0
CDA premia i lavoratori con la distribuzione degli utili

18-07-2017 – Conferma il proprio impegno a favore dei lavoratori la CDA di Talmassons che, per il secondo anno consecutivo, ha deciso di distribuire al personale una parte degli utili. Per il 2017 ammonta in totale a 50 mila euro la cifra erogata dalla società di distributori automatici friulana che, da diversi anni, è conosciuta come portabandiera della Responsabilità Sociale d’Impresa.
«Il mercato ci svela che le aziende di successo – dichiara Fabrizio Cattelan, CEO di CDA – sono quelle dove i lavoratori stanno bene al loro interno, quelle in grado di generare profitto e benefici non solo per chi le guida, ma anche per quanti contribuiscono con il loro lavoro alla vita e allo sviluppo quotidiano delle stesse».
Nel 2016 la decisione di coinvolgere, in occasione dei 40 anni di CDA, il personale nella divisione degli utili ha portato risultati positivi in termini non solo di qualità del lavoro e produttività, ma anche di clima lavorativo. «I nostri collaboratori sono preziosi per il buon andamento dell’azienda che ha chiuso l’ultimo bilancio registrando un +5% rispetto all’anno precedente».
In CDA per favorire la conciliazione famiglia-lavoro si punta alla flessibilità dell’orario, al part-time e si guarda con interesse al lavoro agile (smart-working). Nel futuro più prossimo prenderà il via lo sviluppo di un articolato piano di welfare aziendale, di fatto uno strumento di responsabilità sociale delle imprese.
Negli anni sono stati numerosi i progetti messi in campo da CDA legati al mondo della Responsabilità Sociale d’Impresa; ultimo da un punto di vista temporale, ma non d’importanza, Dining – il self service di piatti pronti di qualità da prenotare comodamente al distributore automatico, proposto per dare una risposta buona e sana a chi pranza fuori casa, a chi lavora a turni, la notte, e anche a chi vuole ordinare un piatto speciale, conveniente e senza sprechi da gustare a casa.

cda
cda

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare