Chiusa La Locanda del Parco arrivano i distributori

0
Chiusa La Locanda del Parco arrivano i distributori

11-04-2016 – Sta facendo molto scalpore la notizia della chiusura del punto ristoro La locanda del Parco, situato all’interno del Parco Nazionale del Circeo a Sabaudia. Il motivo? L’attività è stata sostituita da distributori automatici.
Nel 2016 l’Ufficio territoriale per la biodiversità di Fogliano, incaricato della gestione degli immobili di proprietà del Comune presenti nel parco, rileva alcune irregolarità: a detta dell’ente, sarebbe stato violato il contratto iniziale, in base al quale non vi era la possibilità di utilizzare la cucina. I titolari, però, sostengono che nel bando indetto per la gestione del punto ristoro, era prevista la possibilità di poter servire piatti caldi. Revocata la licenza, i gestori della Locanda del Parco non si arrendono e fanno ricorso al Tar che, però, respinge la richiesta e rimanda la risoluzione del contenzioso ad un’udienza che si terrà il prossimo ottobre. Fino a quel momento, l’attività dovrà restare chiusa; un danno economico soprattutto in vista dell’arrivo dell’estate.

Nel frattempo pare che nei locali prima occupati dal punto ristoro siano apparsi distributori automatici di snack e bibite: tutto ciò non ha lasciato indifferente la comunità del posto che ha dimostrato la sua solidarietà a La locanda del Parco con una raccolta firme contro la chiusura del bar, punto di riferimento per chi visita il Parco del Circeo.
La presenza in un’area verde di distributori automatici non sembra piacere a nessuno, non solo a chi ha subito un danno per la propria attività economica.

La Locanda del Parco
La Locanda del Parco

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare