Coffee in Good Spirits 2017. Vince Marco Poidomani

0
Coffee in Good Spirits 2017. Vince Marco Poidomani

27-01-2017 – Marco Poidomani ha vinto il titolo di campione italiano di Coffee in Good Spirits 2017, la gara nazionale di drink a base di caffè promossa da SCA (Speciality Coffee Association) che si è tenuta ieri a Rimini, in occasione del 38° Sigep. Marco Poidomani, trainer SCA e responsabile di Moak People Training, la scuola di formazione del gruppo Moak, ha ottenuto il primo posto con il suo Irish Coffee – a base di caffè espresso, whisky Akashi, zucchero estratto dall’uva e una crema di panna biologica tedesca – e con la preparazione di due bevande alcoliche, a base di caffè estratto con metodo Chemex, cardamaro, zucchero estratto dal mandarino, marmellata di more, gocce di radice hang jin root, proveniente dal Monte Giallo in Cina e infusione di thè bianco. Un’esecuzione impeccabile nella tecnica e nell’equilibrio sensoriale che nei soli 8 minuti richiesti dalla competizione gli ha permesso di arrivare davanti gli altri quattro baristi in gara per la finale.
Marco Poidomani rappresenterà l’Italia ai campionati mondiali della World Coffee in Good Spirit, il prossimo giugno a Budapest, che vedrà la partecipazione dei campioni nazionali provenienti da oltre 50 paesi del mondo.

“Questa vittoria – dice il neo campione italiano – è la realizzazione professionale di un sogno che ho inseguito da anni. La passione, il duro lavoro e la continua ricerca e studio in questo settore in continuo cambiamento mi hanno permesso di ottenere nella mia carriera importanti risultati.  Questo premio, però, mi rende particolarmente orgoglioso, soprattutto agli occhi dei miei figli Giorgio e Ilaria e di mia moglie Valeria, che mi hanno sostenuto e ai quali, con grande sacrificio, ho dovuto togliere tempo. A loro dedico questa vittoria. Non posso non condividere questo importante risultato con la mia seconda famiglia: Giovanni, Alessandro e Annalisa Spadola, il team Moak e quello di MPT, in particolare Giovanni Peligra, per il sostegno, la fiducia e il supporto che mi hanno dato e continuano a dimostrarmi. Infine, un grazie di cuore al mio coach Andrea Lattuada e al team gara Davide Cavaglieri e Mariano Semino”.

coffee
coffee

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare