Cruskees. Il peperone crusco della Basilicata diventa uno snack

04-10-2017 – Dal peperone crusco, alimento della tradizione lucana con oltre 400 anni di storia, nasce Cruskees: snack premium, gustoso, ricco di potassio, fosforo, calcio, ferro, vitamina C, vitamina A e con proprietà antiossidanti. Un’idea di NovaFood, azienda italiana che si è posta l’obiettivo di creare snack salati 100% italiani, dei quali Cruskees è un chiaro esempio.
Il peperone crusco è un alimento tipico della tradizione culturale e gastronomica della Basilicata, apprezzato per il sapore dolce e il colore intenso ed utilizzato in loco per la preparazione di numerosi piatti lucani. Facile da conservare e piacevole al gusto, lo si trova nelle piccole gastronomie locali in confezioni souvenir realizzate per quei turisti che, in vacanza in Basilicata, ne hanno apprezzato gusto e proprietà nelle sperimentazioni dei ristoranti locali.
L’idea di NovaFood è di rendere il peperone crusco un prodotto da consumare facilmente e da poter distribuire su tutto il territorio nazionale. Il formato chips e la classica busta delle patatine sono sembrate il packaging più adatto allo scopo, reso però particolare da una grafica originale e da colori molto accattivanti che salterebbero all’occhio anche tra le spirali del distributore automatico.

cruskees

cruskees

 

Precedente Anche i d.a. nel preoccupante quadro della scuola italiana
Il prossimo Didiesse a Host 2017 - Pad. 18 - Stand C78

Autore

Potrebbe piacerti anche

Prodotti 0 Commenti

Succo di Aloe vera, la nuova idea negli snack di Zaniboni

23-03-2017 – Sono sempre più numerosi i consumatori attenti ai benefici dell’Aloe vera, una delle tantissime specie di aloe esistenti   ma indubbiamente tra le più apprezzate e utilizzate a scopo curativo

Aziende 0 Commenti

Acqua Lete e SSC Napoli

16-07-2013 – È giunta al nono anno la partnership tra Acqua Lete e la SSC Napoli Calcio, due realtà campane unite dagli stessi valori e dalla stessa passione nella corsa

Prodotti 0 Commenti

Formato Mini per i PiCK UP di Bahlsen

01-06-2016 – Lo snack PiCK UP! di Bahlsen venne lanciato ufficialmente in Germania, Austria e Francia nel 1999, accompagnato da un significativo investimento in macchinari, pubblicità e promozione. Si può dire

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.