Dalla Calabria arriva Clementime, lo snack salutare per il vending

0
Dalla Calabria arriva Clementime, lo snack salutare per il vending

24-11-2015 – La piana di Sibari in Calabria è nota per l’eccellenza dei suoi agrumi, in particolare delle clementine, un ibrido tra mandarino e arancia che, grazie all’intraprendenza di due giovani arriva anche nel vending.
L’iniziativa è di  Antonio Braico e Francesco Rizzo, entrambi di Corigliano Calabro, i quali hanno coinvolto le aziende agricole Favella SpA e COAB, entrambe della Piana di Sibari, nel progetto Clementime, iniziativa che vuole diffondere in tutt’Europa il consumo delle clementine, proponendole come snack salutare e gustoso.
I due neo imprenditori hanno fondato la società Clementime srl, azienda attenta alla sana alimentazione e all’esigenza dei consumatori di coniugare gusto e salute con i tempi rapidi della pausa snack. Per questo motivo, è stato ideato un packaging fresco, che rimanda alla territorialità del prodotto ed è perfetto per l’erogazione attraverso distributori automatici.
L’idea è, infatti, che le “Clementime” vengano distribuite ad un largo numero di consumatori europei grazie al vending, presente capillarmente nei luoghi in cui la pausa snack viene svolta, sia in condizioni normali, come nelle aziende, nelle scuole o negli uffici, sia “al volo” come accade  nelle stazioni, nelle sale d’attesa, mentre si è per strada e si ricorre ai distributori automatici degli Shop h24.
Clementime propone la vendita  di due clementine fresche e non trattate dopo la raccolta, in una confezione accattivante di cartone per uso alimentare appositamente studiata e adatta alla refrigerazione. Rispetto ad altri tipi di frutta snack attualmente commercializzati nei distributori automatici, la clementina ha una shelf life di 15-18 giorni; la disponibilità naturale da ottobre a febbraio in un periodo come quello invernale solitamente negativo per altri tipi di frutta snack; l’assenza di semi; la raccolta e il confezionamento senza processi di lavorazione intermedia e quindi la conservazione integrale delle proprietà organolettiche.
Le clementine sono particolarmente ricche di acidi organici (acido citrico e vitamina C in misura di circa 50 mg per 100 g di prodotto);  contengono inoltre vitamina A e, in misura minore, vitamine B1, B2 e B3.

Clementime vending
Clementime vending

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare