Domani a Milano 7.000 caffè sospesi

09-10-2017 – Fiera Milano promuove Caffè Sospeso, un’iniziativa dal sapore antico, che diventa un modo nuovo per raccontare la tradizione del caffè e il piacere della condivisione che caratterizza questa bevanda, protagonista della storia dell’ospitalità italiana.
Grazie a CONFCOMMERCIO Milano e EPAM, Fiera Milano, con la manifestazione HostMilano, ha individuato 70 bar della metropoli attraverso i quali il 10 ottobre 2017 si potranno gustare gratuitamente oltre 7.000 caffè. Ogni bar potrà, infatti, offrire 100 caffè ai clienti più affezionati o più bisognosi, condividendo con loro lo spirito con cui HostMilano promuove il settore del bar. I bar che aderiranno all’iniziativa saranno facilmente riconoscibili grazie alle locandine che consentiranno ai clienti di individuarli, offrendo un momento di relax nel bel mezzo della metropoli in movimento.
Il mondo del bar è protagonista a ogni ora del giorno, dalla colazione al light lunch, dall’aperitivo al party: un settore vitale e fortemente caratteristico dell’economia e della società italiana, che vive grazie a tecnologie e professionisti specializzati.
HostMilano è la manifestazione leader dell’ospitalità professionale e si caratterizza per una formula espositiva unica, che valorizza affinità di filiera e che andrà in scena a Fiera Milano dal 20 al 24 ottobre prossimi.
HostMilano consentirà ai professionisti del bar di scoprire prodotti e soluzioni che potranno far crescere il loro business, ma anche confrontarsi con le differenti realtà presenti in manifestazione e crescere professionalmente grazie a corsi e dimostrazioni.
Il 10 ottobre, dunque, a Milano dire “Ti  offro un caffè” sarà molto più di un gesto gentile: sarà un’occasione per omaggiare una grande tradizione italiana e dare visibilità ai tanti professionisti che, giorno dopo giorno, rendono la nostra quotidianità un po’ speciale.

caffè sospeso

caffè sospeso

Tutti i numeri di HostMilano

  • Ad oggi, a circa due settimane mese al debutto della prossima edizione, HostMilano accoglie già 118 aziende che hanno confermato la loro presenza, di cui 1.294 italiane (61,1%) e 824 estere (38,9) in rappresentanza di 51 Paesi.
  • Tra le presenza straniere, il continente che vanta il maggior numero di aziende è l’Europa (73,8%) seguito da Asia/Medio oriente (17%) e Americhe (8,1%).
  • Al vertice delle 5 nazioni straniere ci sono: Germania, Spagna, Francia, USA e Regno Unito.
  • Delle 1.294 aziende italiane presenti in manifestazione, 456, pari al 35,2% sono lombarde.
  • L’edizione 2015 è stata visitata da oltre 150 mila professionisti, il 40% dei quali internazionali da 172 Paesi e in crescita del 17%.
Precedente Il microchip sotto pelle è una realtà nel mondo dei pagamenti
Il prossimo Con QSAVE i Buoni Pasto nella Distribuzione Automatica

Autore

Potrebbe piacerti anche

Caffè 0 Commenti

Il mercato brasiliano tira un sospiro di sollievo

03-07-2014 – Il prezzo del caffè crudo varietà Arabica prodotto in Brasile, dopo varie incertezze dovute agli alti e bassi del mercato, sta andando a gonfie vele con buone chiusure alla

Caffè 0 Commenti

Inchiesta Report sul caffè a Napoli. Scoppia la polemica

28-03-2014 – Un‘inchiesta sul caffè espresso italiano sarà il tema centrale della trasmissione Report di RAI 3 che andrà in onda il 7 aprile. Una serie di anticipazioni sui media

Caffè 0 Commenti

I parametri che identificano il vero Caffè Espresso

13-11-2017 – Non basta che sia servito in tazza di porcellana bianca o che la crema sia di un bel color nocciola; perché un caffè possa definirsi espresso secondo tradizione

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.