Expo Vending Sud 2017 – Intervista con R. Spadafora

0
Expo Vending Sud 2017 – Intervista con R. Spadafora

06-09-2017 – Esordio nel vending per Spadafora srl, azienda calabrese presente da 70 anni nel settore del Beverage con un’ampia gamma di bevande, alcune delle quali realizzate con materie prime del territorio.
Presente nel mercato italiano ed estero con bibite dedicate sia al canale della Grande Distribuzione che a quello della ristorazione ed individuando le potenzialità del canale Vending, in occasione di Expo Vending Sud Spadafora la lanciato una linea di lattine dedicate, che riprendono la gamma dei gusti già commercializzati negli altri canali, tra i quali meritano una menzione particolare il Frizz Coffee e la Bergalemon.
Il Frizz Coffee è una bevanda al caffè ma con le bollicine, una particolarità che lo rende particolarmente dissetante e adatto all’estate; il Bergalemon è, invece, una bevanda legata al bergamotto, prodotto del territorio dalla profumazione particolare e unica. Oltre ad avere un gusto fuori dal comune, adatto ai palati più raffinati, il Bergalemon si distingue per un valore aggiunto: quello della sostenibilità. In effetti, la materia prima da cui viene prodotto non è il frutto del bergamotto, usato nel campo della cosmesi, ma il succo avanzato dalla lavorazione, fino a poco tempo fa considerato rifiuto. Riabilitato da uno studio condotto dall’Università di Catania e dall’industria alimentare, il succo è utilizzato per vari impieghi tra i quali, appunto, la produzione del Bergalemon di Spadafora.
Dato il pregio e le proprietà salutari del bergamotto, i costi della materia prima sono abbastanza elevati. Tuttavia, l’azienda è riuscita a mantenere un prezzo abbastanza competitivo per la lattina da 25 cl (€ 0,45 al gestore), permettendo di differenziare l’offerta con un prodotto ricercato, difficilmente disponibile nei distributori automatici.

Per saperne di più dell’azienda Spadafora e delle proprietà benefiche del bergamotto, clicca sull’immagine e segui l’intervista con Raffaele Spadafora, realizzata da Fabio Russo per Vending TV in occasione di Expo Vending Sud 2017.

Spadafora
Spadafora

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare