F.lli Orsero entra nel vending con la frutta “fresh cut”

0
F.lli Orsero entra nel vending con la frutta “fresh cut”

11-01-2017 – In una recente intervista a Il Sole24h, Raffaella Orsero amministratore delegato dell’ omonima società di famiglia dagli anni 40 con sede ad Albenga che distribuisce e importa ortofrutta, dichiara che ci saranno grandi novità per la società tra le quali la quotazione in borsa dovrebbe avvenire nelle prossime settimane. L’obbiettivo dell’ operazione, resa possibile grazie all’ apporto finanziario a seguito della fusione con Glenalta, è di  raccogliere risorse sul mercato per nuovi piani di crescita e puntare a un miliardo di fatturato.
Raffaella Orsero afferma inoltre che la società vuole continuare a crescere nella gestione del”fresco” e nella logistica verso i mercati generali e la grande distribuzione, in un mondo dove sempre di più la moda del salutare e del mangiar sano è in costante evoluzione. La multinazionale incoraggia i propri consumatori   puntando al “fresh cut”, frutta tagliata senza conservanti che già in altri stati come negli Usa ha un business straordinario e alla sua diffusione attraverso moderni canali distributivi come le vending machines.
Ulteriore  novità è l’intenzione  di entrare nel settore della frutta secca rendendo il prodotto autonomo e riconoscibile attraverso il noto bollino che già contrassegna la frutta fresca a marchio. Dopo anni di rapporti di collaborazione con Noberasco leader nel settore dal 1908,le due aziende da oggi diventano competitor nel settore.L’ azienda Noberasco, dal canto suo, non sta a guardare. Sotto la guida del giovane amministratore delegato Mattia, ha dato vita a una joint-venture con Besana, altro player di peso nel settore frutta secca, creando un consorzio tra imprese con l’obiettivo di promuovere sinergie sugli acquisti, sui processi di specializzazione produttiva, sullo sbocco nei mercati mondiali.
Non resta che attendere come proseguirà la vicenda nei prossimi mesi anche se sarà sicuramente una competizione sana e leale tra due aziende di spessore ed entrambe leader nel loro comparto.

Orsero

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare