Ferrero. Rinnovato l’integrativo, punta alla stabilità

0
Ferrero. Rinnovato l’integrativo, punta alla stabilità

06-08-2014 – Rinnovato l’accordo integrativo tra il Gruppo Ferrero e e le rappresentanze sindacali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil con grande soddisfazione dei segretari nazionali, una soddisfazione sintetizzata dalla seguente nota:
Si tratta di un accordo che, nonostante il periodo difficile che il paese sta vivendo, conferma la positiva tradizione di relazioni tra Fai, Flai, Uila e il gruppo Ferrero. Abbiamo sottoscritto un buon accordo che offre ai circa 6.000 lavoratpri della Ferrero Italia, oltre a un aumento consistente del salario variabile, anche la necessaria stabilità e continuità occupazionale. L’integrativo contiene, infatti, un capitolo ad hoc denominato “investimenti area industriale” che descrive le iniziative imprenditoriale e gli investimenti che l’azienda intraprenderà nel triennio, anche per mantenere stabile l’occupazione del Gruppo nei siti italiani“.

L’intesa prevede un premio variabile di  € 6.075 spalmati sul triennio 2015-2017, pari ad un incremento del 13% rispetto al premio precedente. Accanto a ciò, sono previsti benefit per i dipendenti quali permessi per visite pediatriche dei figli, per i papà in occasione della nascita di un figlio, forme di part-time per lavoratori con particolari esigenze. Confermata, inoltre, l’intera rete commerciale dell’Azienda, una delle poche che ha mantenuto una struttura vendite interna.

A riprova della volontà di dare stabilità all’occupazione nei propri impianti, Ferrero si appresta a potenziare il sito di Balvano dove, oltre ai prodotti da forno, verrà implementata una linea produttiva degli storici Tic Tac.

 

Ferrero-stabilimento

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare