Ferrero. I Tik Tak non sono i Tic Tac

0
Ferrero. I Tik Tak non sono i Tic Tac

21-07-2016 Non c’è pace per le grandi aziende, soprattutto quelle alimentari, che per ogni prodotto lanciato con successo nel mercato vedono proliferare tutta una schiera di cloni e/o pseudo imitazioni logicamente a basso prezzo.
È chiaro che il consumatore non è stupido e sa ben distinguere l’originale dalla copia, il che significa anche che se sceglie il prodotto “clone” lo fa spinto da tutta una serie di motivazioni e non perché vittima di un inganno. In fondo, siamo tutti abituati a vedere affiancati, soprattutto, sugli scaffali dei supermercati, biscotti e merendine esteticamente, ma solo esteticamente, molto simili. Più grande ed affermata è l’azienda produttrice, più numerose sono le imitazioni: basta pensare a nomi come Barilla e Ferrero o a prodotti come la Nutella che vanta più imitazioni dell’iconica Settimana Enigmistica.

Il titolo di questa breve News rimanda proprio ad un prodotto Ferrero, gli storici confetti Tic Tac, vittime di una palese clonazione da parte di un’azienda francese produttrice NON di caramelle, ma di liquidi per sigarette elettroniche. La Aoc Liquides, infatti, ha messo in commercio un liquido per e-cig agli agrumi esteticamente simile ai Tic Tac nostrani ammettendo a chiare lettere di essersi ispirata ai confetti tanto in voga negli anni ’70.
La Ferrero non è stata a guardare e, per tutelare sia i consumatori che la sua immagine, attraverso i suoi legali  ha chiesto all’azienda francese di “cessare e far cessare definitivamente” la distribuzione e la vendita “del prodotto Tik Tak Juice nella forma attuale“ in quanto il prodotto destinato ai consumatori di sigaretta elettronica ricorda in tutto e per tutto il prodotto destinato al consumo.

tic tac
tic tac

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare