Festa della Befana amara per gli operatori USSL senza l’incasso dei d.a.

0
Festa della Befana amara per gli operatori USSL senza l’incasso dei d.a.

08-01-2016 – Cancellata la festa della Befana organizzata dai soci del Circolo Ricreativo degli Operatori Socio-Sanitari di Vittorio Veneto (TV), i quali hanno dovuto rinunciarvi per motivi economici, oltre che per lungaggini burocratiche.
Il maggior finanziamento della festa era, infatti, costituito dagli incassi dei distributori automatici, presenti nel circolo dal 1977, utilizzati dai soci per sostenere tutta una serie di attività ricreative, tra le quali proprio le feste tradizionali del periodo natalizio.
Dallo scorso aprile, però, attraverso regolare appalto, i distributori automatici presenti nell’USSL appartengono e vengono gestiti da una ditta esterna che, come prassi vuole, paga all’amministrazione sanitaria il canone relativo. Ciò nonostante, la direzione non si è mostrata disponibile a finanziare la Festa dell’Epifania, lasciando la bocca amara  ai soci del CROSS e ai loro familiari.
Sergio Segat, presidente del CROSS, ha così commentato:
Una volta le amministrazioni tenevano di più a queste cose. Ora finchè abbiamo forza andiamo avanti, in qualche modo si farà. Credo che la presenza del Circolo sia importante per i dipendenti: ad esempio, la sede è aperta per rilassarsi un po’ durante la pausa pranzo. È come essere in una grande famiglia.”

Fonte. oggitreviso.it

Befana
Befana

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare