Francesco Sanapo presenta a Roma i nuovi caffè di Ditta Artigianale

0
Francesco Sanapo presenta a Roma i nuovi caffè di Ditta Artigianale

04-07-2017 – Torna dietro il bancone a preparare caffè e cappuccini Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi, che oggi 4 luglio dalle ore 9 alle ore 17 sarà a Roma da Faro, caffetteria situata in via Piave 55, dedicata al caffè “specialty” (di particolare pregio gustativo).
Nell’occasione saranno presentati, e saranno poi in degustazione, i nuovi caffè di Ditta Artigianale, microtorrefazione diretta da Sanapo, tra cui il pregiatissimo caffè Geisha Finca Hartmann di Panama, caffè che sarà in vendita a 10 euro a tazzina.
Dico subito che non è una provocazione: è una varietà molto rara, una produzione molto limitata, con un profilo gustativo in cui limone e frutti tropicali si sposano a note floreali di gelsomino e bergamotto. È ideale servito con modalità caffè filtro ottenuto con un v60. Se ci verrete a trovare vi insegneremo a degustarlo e a apprezzarlo al meglio”.
Nel pomeriggio, dalle ore 15, infatti, sarà possibile prendere parte a una sessione di assaggi, tra cui spiccano il Costa Rica El Diamante, un caffè prodotto nella west valley ad un’altitudine di 140 metri dalla Finca Diamante – Café de Altura San Ramon che nel 2015 ha vinto la Cup of Excellence.
Dice Sanapo ”Questi che presentiamo a Roma sono tutti caffè specialty selezionati da piccoli produttori nell’ultimo viaggio che ho fatto recentemente in Centro America. Non mi stancherò mai di andare alla ricerca e trovare nuovi caffè che mi fanno in primo luogo emozionare e battere il cuore. Per far parte della famiglia di Ditta Artigianale bisogna essere dei professionisti: i nostri caffè sono ora in degustazione in varie parti d’Italia, non solo a Firenze, ma anche qui a Roma (oltre a Faro, anche al Bar Due Fontane), a Napoli (da Ventimetriquadri), a Budapest, Londra, Lituania, Polonia, Romania. Siamo molto felici di questo percorso e speriamo di continuare a crescere sempre di più.”

Francesco Sanapo
Francesco Sanapo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare