Frutta snack e stagionalità: arriva l’uva “Lava & Gusta”

0
Frutta snack e stagionalità: arriva l’uva “Lava & Gusta”

19-09-2017 – Siamo in piena stagione di vendemmia, il periodo migliore per la raccolta dell’uva da vino e con il quale si chiude la stagionalità di questo frutto dalle tante varietà, tutte molto apprezzate dai consumatori. Ad arricchire la già vasta scelta ed accrescere le medie globali di consumo si è aggiunta, accanto a quelle tradizionali, una nuova varietà: l’uva senza semi, una variante che in breve tempo ha conquistato interessanti quote di mercato (46%).
Cosa ha contribuito al suo successo mondiale? Sicuramente l’aspetto pratico: il fatto che non abbia semi facilita il suo utilizzo nella preparazione di frullati, gelati, succhi e in particolari creazioni di pasticceria e cucina. Per il consumatore, l’uva senza semi diventa un pratico snack da consumare fuori casa, al lavoro, on the go senza lasciare in giro i fastidiosi semini.

L’uva snack non è una novità dal momento che in commercio si trovano già da tempo confezioni destinate al consumo fuori casa che però non soddisfano tutte le esigenze di questo delicato frutto:  l’uva, oltre che essere trasportata in modo che venga preservata l’integrità dei chicchi, va anche lavata preferibilmente al momento del consumo.
Per rispondere a queste esigenze l’azienda Orchidea Frutta di Rutigliano (Bari) ha ideato “Lava & Gusta” una confezione studiata ad hoc per l’uva, che permette di trasportarla in maniera corretta ovunque si voglia e di lavarla al momento, senza necessariamente avere a disposizione una fontana.
Il contenitore in bioplastica contiene 150 grammi di uva della varietà Crimson (senza semi) ed è dotato di una linguetta removibile atta a coprire una fessura dentro la quale far scorrere l’acqua per il lavaggio. Terminata l’operazione, basta vuotare il contenitore dell’acqua residua, aprire l’intero coperchio e gustare l’uva al momento.
“Lava & Gusta” è un prodotto disponibile a scaffale presso un’importante catena di supermercati, ma la sua confezione si presta benissimo alla vendita attraverso distributori automatici, un canale che accoglie sempre di più prodotti freschi, di stagione e del territorio.

 

uva
uva

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare