“Futuro al lavoro”. Vending e Sostenibilità

0
“Futuro al lavoro”. Vending e Sostenibilità

14-03-2017 – Il Vending Sostenibile è stato al centro del convegno “Futuro al Lavoro” che ha anticipato la Fiera 4Passi tenutasi a Treviso per il dodicesimo anno.
L’incontro è stato organizzato da Altromercato e dalla società di gestione Service Vending, che ha fatto della sostenibilità e dell’impegno sociale il filo conduttore dell’attività.
La scelta di prodotti provenienti dal mercato equo e solidale, l’attenzione a problematiche ambientali quali la riduzione dei rifiuti e dello spreco alimentare, il sostegno ad attività sociali del territorio fanno della Service Vending una società di gestione che, per certi versi, si distingue nel settore, dando alla Distribuzione Automatica una valenza etica fuori dal comune.
Al convegno hanno partecipato numerose aziende del territorio che sono intervenute per dimostrare come il futuro del Vending possa essere sostenibile se gli attori della filiera operano scelte etiche: dai prodotti del commercio equo e solidale, al caffè biologico, alla formazione degli addetti ispirata al rispetto dei clienti, dei produttori e dei dipendenti.
Al convegno è intervenuta anche l’associazione di categoria CONFIDA, sempre più impegnata su questi temi. Il presidente Piero Angelo Lazzari si è così espresso:
Oggi l’economia ha il dovere di fare una grande riflessione sullo sviluppo che non è infinito ma relativo. È necessario parlare con i portatori di interessi, tutti, con la necessità di raggiungere l’obiettivo del vending sostenibile basato sulla reciprocità

Il Veneto, e in particolare il trevigiano, è particolarmente sensibile a queste tematiche: basti pensare che nel 2016 nella sola provincia di Treviso sono stati installati 130 distributori automatici “sostenibili”, che hanno erogato in un anno 45.760 caffè, 44.142 cioccolate e 46.690 Thè, tutti provenienti dalla filiera del commercio equo e solidale.

Clicca qui per saperne di più

Vending
Vending

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare