Gare Vending. I tempi biblici dell’ASL di Cagliari

0
Gare Vending. I tempi biblici dell’ASL di Cagliari

12-10-2017 – Come riporta il quotidiano locale Sardegna Oggi, l’ospedale di Cagliari subisce da mesi un grave disservizio per l’assenza di un qualsiasi punto ristoro a cui dipendenti, pazienti e visitatori possano riferirsi per prendere un caffè o una bottiglia d’acqua. Non vi è infatti un bar interno e neanche distributori automatici, due servizi disattivati da mesi in attesa di nuova gara d’appalto.
Fatto sta che il tempo passa e l’amministrazione dell’ASL cagliaritana non si decide a bandire la gara che assegnerebbe l’appalto e doterebbe nuovamente le strutture sanitarie di competenza di un servizio indispensabile in locazioni come questa, dalla quale né i ricoverati né il personale possono allontanarsi.
Il protrarsi di questa situazione ha spinto le segreterie di Cgil, Cisl, Uil a denunciare pubblicamente lo stato di disagio che si è venuto a creare, raccogliendo le proteste soprattutto del personale, che non può portare nulla dall’esterno non avendo un luogo dove riporre eventuali bibite e non può uscire per acquistarne, poiché questo significherebbe allontanarsi dai malati ed esporsi al rischio di procedimenti disciplinari per abbandono del posto di lavoro.
I sindacati chiedono, pertanto, alla direzione di accelerare i tempi, divenuti ormai biblici, ed indire la tanto attesa gara d’appalto.

Cagliari
Cagliari

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare