In Germania è apparsa una banconota da zero euro

0
In Germania è apparsa una banconota da zero euro

30-06-2017 – Da circa una settimana in Germania circolano delle particolari banconote da zero euro che stano incuriosendo i più. Contrariamente a quanto si possa pensare, il loro valore è abbastanza elevato; anche se non utilizzabili per i pagamenti, infatti, le nuove banconote sono dei pregiati pezzi da collezione.
Realizzati grazie alla Banca Centrale Europea in collaborazione con lo Stato tedesco e le autorità locali, gli “zero euro” sono un’emissione celebrativa della città di Kiel, nel Nord della Germania.
Su un lato della banconota è rappresentata la nave tedesca Gorch Fock II, ospitata ora nel museo della città, e da un altro molti monumenti delle più grandi città europee, tra cui anche il Colosseo.
La banconota da zero euro è diventata l’oggetto più ricercato dai collezionisti, che l’hanno acquistata ad un prezzo di 2.50€ ma che potrebbero in breve tempo vedere salire il loro valore. Le prime 500 sono già andate esaurite, ma data la crescente richiesta, verranno presto ristampate.
Tenendo conto che tutte le caratteristiche della banconota (filigrana, rilievi e ologrammi) sono le stesse dei “normali” euro che utilizziamo tutti i giorni, chissà se i distributori automatici accetterebbero la pregiata banconota in cambio di un caffè o di uno snack!

zero euro
zero euro

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare