Gli 80 anni della torrefazione La Genovese

0
Gli 80 anni della torrefazione La Genovese

29-09-2016 – Nata nel 1936, la torrefazione La Genovese, di proprietà della famiglia Borea, ha raggiunto il traguardo degli 80 anni di attività, un anniversario festeggiato in più occasioni nel corso di quest’anno e che si conclude sabato 1 ottobre con la presentazione del libro “Un Caffè con Dario Borea. 1936 – 2016 La Genovese compie 80 anni“.
Come accennato, per celebrare  al meglio questo anniversario, la Genovese ha dato vita ad una serie di iniziative nel corso del 2016: è stata realizzata la nuova linea “Borea Specialty Coffee” (presentata al salone Host di Milano nell’Ottobre 2015) che unisce l’innovazione degli Specialties e dei nuovi metodi di estrazione, con la tradizione della famiglia Borea. In collaborazione con la ditta Ancap di Verona è stata creata una tazzina da collezione in tiratura limitata con lo storico logo dell’azienda disegnato dal fondatore Giuseppe Borea. Ed inoltre la famiglia Borea ha deciso di fare un restyling di tutti i packaging dei sacchetti della linea bar, a cominciare dal Metal Box della miscela Anniversario, creata proprio per festeggiare il 70° anniversario nel 2006, e ora viene presentata in una nuova veste grafica.
Per concludere degnamente questi 12 mesi, quindi, sabato 1 Ottobre presso l’Exatelier nel Centro Storico di Albenga, locale di proprietà di Matteo Borea (Export Manager de La Genovese e membro della terza generazione della famiglia di torrefattori) intorno alle ore 17:00 verrà presentato il libro “Un Caffè con Dario Borea. 1936 – 2016, La Genovese compie 80 anni”. Per poi continuare con una vera e propria festa all’insegna di foto storiche dell’azienda, iniziative social, incontri tra clienti, fornitori e amici dell’azienda, ottimo cibo e tanto caffè.

genovese
genovese

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare