Gruppo Gimoka cresce nella Divisione Porzionato

0
Gruppo Gimoka cresce nella Divisione Porzionato

07-03-2016 – La Divisione Porzionato di Gruppo Gimoka, frutto della fusione tra Espresso Italia srl e Gimoka srl, sta vivendo un momento di effervescente sviluppo sotto varie prospettive: investimenti in impianti, potenziamento dell’organico (+ 40 % nel corso del 2015), sviluppo e lancio di nuovi progetti e prodotti.
L’assetto produttivo e logistico della Divisione Porzionato conta 13 linee di produzione, di cui ben 10 dedicate ai sistemi aperti più diffusi: 4 per le compatibili Dolce Gusto*, 3 per le compatibili Nespresso* , prodotte nelle versioni autoprotette e flowpack, una linea per le capsule termoformate, una per le nuove Espresso Point * e una per le cialde. Sono 3 invece le linee dedicate alla produzione dei sistemi chiusi, proprietari Espresso Italia.
Il potenziamento dell’organico ha coinvolto principalmente le divisioni Ricerca & Sviluppo, Qualità e Logistica, per poter assecondare una vivace crescita della domanda a livello internazionale e meglio presidiare gli aspetti qualitativi e di servizio; in questo contesto si colloca anche l’entrata dal 1° dicembre 2015 di Marco Mandelli, che proviene da Lavazza, dove ha ricoperto, per oltre 15 anni, i ruoli di responsabile Controllo Qualità e di Ricerca e Sviluppo dei sistemi Porzionati e Packaging.

Tra i prodotti di successo: Puro Aroma, sistema compatibile con Nestè Dolce Gusto *, le recenti capsule auto conservanti compatibili Nespresso * con un pack di impatto e logisticamente contenuto e le nuove capsule compatibili con il sistema Lavazza Blue PLUS*.

Una crescita, quella della Divisione Porzionato, che include da oggi anche una nuova gamma di capsule compatibili Lavazza Blue* Plus a marchio Gimoka, con l’abbinata di miscele Vellutato ed Intenso.
Nate dalla collaborazione tra il team Ricerca e Sviluppo del Guppo e il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Bergamo la capsula è stata sviluppata e testata con l’obiettivo di favorire la compatibilità sia con i sistemi Vending sia con quelli più tipici del mondo OCS.

Le capsule compatibili Lavazza Blue* proposte da Gimoka e disponibili nella comoda confezione da 100 capsule sono disponibili nelle varianti Intenso (50 % Arabica e 50 % Robusta) e Vellutato (100% Arabica).

(*) il marchio non appartiene a Gruppo Gimoka né a società ad esso collegate

Gimoka porzionato
Gimoka porzionato

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare