Per H2biz il “biz” è nel mercato del caffè

0
Per H2biz il “biz” è nel mercato del caffè

30-08-2016H2biz, definito dalla rivista Panorama il “Facebook degli affari”, è una hub italiana  – o meglio campana – che si pone come piattaforma per promuovere e sostenere incontri tra imprenditori, aziende e professionisti finalizzati a sviluppare nuovi business.
Fondata nel 2001 dall’imprenditore napoletano Luigi De Falco, nel tempo la H2biz ha ampliato e diversificato il suo raggio d’azione incrociando molti settori ed estendendolo nell’ultimo anno al mercato del caffè.
Infatti, nella primavera del 2015 Luigi De Falco, attraverso la società LdF Trading, ha acquistato in Honduras due piantagioni di caffè specializzate nella coltivazione di Arabica e di una particolare varietà denominata Maragogype. L’operazione è stata replicata a fine 2015, facendo così raddoppiare il numero delle piantagioni di proprietà, e ripetuta ad agosto di quest’anno quando la LdF Trading ha acquistato altri 12 ettari di terreno, sempre in Honduras, tutti coltivati a Maragogype, una varietà di caffè che presenta caratteristiche particolari.
Coltivato nei climi temperati del Sud America in terreni posti tra i 600 e i 1.200 metri di altitudine, il Maragogype viene chiamato per le sue dimensioni “chicco elefante“: è, infatti, più grande dei normali chicchi di caffè, certamente il più grande al mondo. Scoperto in Brasile nel 1876, non si sa se si tratti di una varietà dell’Arabica nata spontaneamente oppure di un ibrido creato da un fazendaro, varietà andata poi nel dimenticatoio.
Riscoperto in tempi recenti, il Maragogype è un caffè a basso contenuto di caffeina, con una buona acidità e un giusto livello di amaro.

H2biz
H2biz

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare