Da HP un distributore automatico per l’IT

0
Da HP un distributore automatico per l’IT

23-09-2016 – Un distributore automatico dedicato all’ IT non è certamente una novità: la stessa HP – Hewlett-Packard tempo fa ne ha mostrato il prototipo e parlato delle sue funzionalità.
In occasione della Global Partner Conference, tenutasi a Boston dal 12 al 14 settembre scorso, HP ha finalmente presentato il progetto completo di una vending machine – di cui a breve ci sarà il lancio ufficiale – pensata per garantire agli uffici di aziende medio-grandi  piccoli ricambi e un pacchetto di pronto intervento h24 per l’assistenza tecnica.
Non solo caffè e snack, ma nel nel distributore HP è possibile trovare articoli HI-Tech: dai ai mouse agli alimentatori, dalle tastiere ai notebook. La possibilità di averli sempre “a portata di mano” significa risparmio di tempo e di energia, in termini di efficienza ed efficacia, sia per il dipendente che per il datore di lavoro.
La macchina è divisa in due scomparti. Il primo funziona come un normalissimo distributore automatico in cui sono presenti cavi, cartucce, mouse e diversi accessori. Con l’ausilio del badge aziendale o di un codice assegnato dall’azienda, il dipendente sceglie la referenza, la preleva e il sistema invia al reparto IT le informazioni sia sul dipendente che ha effettuato l’acquisto che sull’oggetto, in modo da avere la tracciabilità di tutte le operazioni.
Il secondo scomparto contiene una batteria di pc che funge da muletto, che il dipendente può prelevare in caso di malfunzionamento della sua. Anche qui basta il solo badge per prelevare il prodotto, e si ha inoltre la possibilità di lasciare il proprio PC per i servizi di assistenza. Una volta riparato, il PC viene ricollocato nello scomparto e il dipendente, avvisato da un sms o da una email, può tornare a riprenderlo, restituendo il muletto.
In conclusione, il distributore automatico HP offre impatto sulle scadenze, efficienza ed efficacia della forza lavoro e soprattutto uno standard qualitativo per tutte le aziende che lo adotteranno.

distributore automatico
distributore automatico

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare