Il Gruppo Vicenzi apre una filiale in USA

0
Il Gruppo Vicenzi apre una filiale in USA

03-04-2015 – Continua l’evoluzione del Gruppo Vicenzi che, dopo aver eliminato la parola “Biscotti” dalla denominazione societaria allo scopo di identificare il brand con l’intera gamma dei prodotti a marchio, vuole ora rafforzare la quota export verso gli Stati Uniti aprendovi una filiale.
La sede scelta per la parte commerciale è Miami , da dove è più facile raggiungere i Paesi dell’America Latina, mentre la sede logistica è stata stabilita in New Jersey dove l’attracco delle navi è favorito ed è  strategicamente più semplice raggiungere l’intero territorio statunitense e riuscire a consegnare in 72 ore.
I prodotti su cui il Gruppo Vicenzi punta sono la pasticceria Matilde e la linea Grisbì, con i quali l’Azienda vuole raddoppiare il fatturato in America, oggi attestato sui 5 milioni di euro, e conquistare le fasce medio-alte dei consumatori americani attraverso accordi con catene di distribuzione importanti.
L’operazione si pone nel trend di crescita che il Gruppo Vicenzi sta registrando negli ultimi mesi, come afferma lo stesso presidente Giuseppe Vicenzi:
Il trend di questo inizio anno è di crescita sia in termini di fatturato sia di redditività. A dimostrazione di questo è il dato dell’Ebitda che nei primi tre mesi del 2015 è in crescita rispetto allo stesso periodo del 2014“.

logo-vicenzi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare