Illy al Salone del Mobile di Milano

0
Illy al Salone del Mobile di Milano

04-04-2016 – Dal 12 al 17 aprile si svolge a Milano il Salone del Mobile a cui prenderà parte Illy per celebrare 80 anni di caffè attraverso un percorso polisensoriale che racconta le tappe dell’innovazione tecnologica portata da illy nel mondo del caffè.
Per l’azienda triestina, il Salone è occasione per celebrare alcuni importanti anniversari: gli 80 anni di illetta; i 20 anni della X1 e i 10 anni del sistema Iperespresso illy.
La illetta è la progenitrice delle attuali macchine espresso professionali con dosatura automatica dell’acqua, inventata da Francesco Illy; la X1 è stata la prima macchina per espresso di illycaffè ad unire ricerca estetica e tecnologia, mentre il Sistema Iperspresso illy, brevettato nel 2006, è il particolare sistema di estrazione in due fasi (iperinfusione ed emulsione) che esalta al massimo le proprietà organolettiche degli Arabica selezionati da illy per le sue capsule.
Il tutto sarà celebrato attraverso uno spazio denominato illyartlab, dal quale parte un percorso alla scoperta del mondo del caffè che culmina nella Coffee Room, una sala avvolta dal silenzio e dalla penombra in cui saranno esposte le 9 qualità di Arabica che compongono il blend illy.

illetta illy
illetta illy

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare