Illycaffè presenta il suo decaffeinato ad acqua

0
Illycaffè presenta il suo decaffeinato ad acqua

24-03-2016 – Un metodo naturale per decaffeinare il caffè che estrae la caffeina lasciando intatto l’aroma del 100% Arabica a cui illycaffè ha abituato i suoi estimatori.
Come avviene la decaffeinizzazione ad acqua? Consiste nel rimuovere la caffeina prima che avvenga la tostatura, facendo passare ripetutamente l’acqua sui carboni attivi e senza utilizzare additivi chimici, in modo che le proprietà aromatiche del caffè restino intatte. L’acqua viene fatta transitare ripetutamente su un letto di carboni attivi speciali, dotati di una buona selettività nei confronti della caffeina. Torna poi nell’estrattore, arricchita delle sostanze idrosolubili prelevate dal caffè ma privata della caffeina, per essere poi reincorporata al caffè affinché gli aromi precedentemente estratti possano penetrare nuovamente nel chicco.
Illycaffè ha studiato un processo di tostatura specifico per il suo decaffeinato ad acqua: una tostatura leggermente più scura per mantenere tutte le caratteristiche del blend illy.

deca illycaffè
deca illycaffè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare