Imperator protagonista al World of Coffee 2016 a Dublino

0
Imperator protagonista al World of Coffee 2016 a Dublino

24-06-2016  Imperator, azienda triestina che da oltre 50 anni seleziona e importa caffè verde di qualità dalle migliori piantagioni al mondo, è protagonista al World of Coffee, la più importante manifestazione internazionale dei caffè d’eccellenza, organizzata dalla SCAE – Specialty Coffee Association of Europe, che si svolge a Dublino fino al 25 giugno 2016,. L’azienda riveste un importante ruolo nel Sustainability Forum, l’evento nell’evento per discutere sulle sfide economiche, ambientali, sociali e in ambito ricerca e innovazione che l’industria del caffè deve affrontare a livello globale e locale per avere un impatto più sostenibile.
Il Forum è infatti sostenuto da Imperator in qualità di sponsor accanto al noto brand mondiale Nespresso, registra la partecipazione come moderatore e relatore in alcuni dibattiti di Alberto Polojac, responsabile acquisti e qualità di Imperator e Presidente del Comitato di Sviluppo Internazionale SCAE, e vede la presenza di uno stand dell’azienda nel Sustainability Village con le nuove singole origini certificate e sostenibili (stand T14).

Il World of Coffee è l’evento di riferimento a livello internazionale sul mondo del caffè di eccellenza. Un’occasione fondamentale di aggiornamento professionale tra incontri, seminari, degustazioni, competizioni, cui Imperator partecipa da diverse edizioni – ha dichiarato Alberto Polojac, responsabile acquisti e qualità di Imperator – Quest’anno, in particolare, il focus dell’evento è sulla sostenibilità, tema particolarmente caro a Imperator, come è testimoniato dalla nostra offerta, ricca di prodotti certificati Organic, Fairtrade e UTZ. Un tema che è parte integrante della nostra filosofia aziendale, sintetizza dal claim “we care about origins”, e che per noi significa un’attenzione costante alla scelta delle materie prime, che viene fatta ancora oggi recandosi di persona in giro per il mondo alla scoperta delle migliori piantagioni, delle varietà più pregiate e dei migliori raccolti”.
Le nuove singole origini di Imperator presentate al World of Coffee provengono dall’Africa (Ruanda e Burundi in particolare) e dall’America Centrale e sono il frutto dei continui viaggi di Alberto Polojac nei luoghi di origine del caffè per individuare e conoscere a fondo le caratteristiche del prodotto che si decide di importare. Un impegno costante, quindi, per offrire ai propri clienti, i torrefattori, la certezza di un prodotto di prima qualità, in continua evoluzione, attento ai mutamenti del mercato e dei gusti dei consumatori.
imperator
imperator

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare