Inaugurata a Rimini la 38° edizione del SIGEP

0
Inaugurata a Rimini la 38° edizione del SIGEP

21-01-2017 – Inaugurata questa mattina alla fiera di Rimini la 38ª edizione di Sigep, salone della  gelateria, pasticceria artigianale, panificazione e caffè leader al mondo organizzato da Italian Exhibition Group, la nuova società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.
Una integrazione sulla quale si è soffermato, al taglio del nastro, il presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni.
Questa operazione – ha detto – è una novità assoluta, che ha dato vita alla prima fiera italiana per redditività e numero di manifestazioni organizzate direttamente, la seconda per fatturato, e che può fungere da polo di aggregazione per altre realtà”.
Riguardo al Sigep, Cagnoni ha aggiunto: “Iniziamo il 2017 con una prima prova dall’esito quasi certo. Il Sigep è leader nel mondo per il settore dell’alimentare dolce fabbricato con le mani degli artigiani, e questa edizione promette di superare il record straordinario del 2016, con oltre 200 mila presenze di visitatori professionali. Se i numeri ci daranno ragione, avremo iniziato col botto l’anno in cui si misureranno le premesse alla base dell’integrazione tra Rimini e Vicenza”.

Un Sigep in grandissimo “spolvero” con novità a perdita d’occhio. Al Salone internazionale del dolciario artigianale troviamo, per i “palati più forti” il gelato alcolico, mentre per i buongustai ecco il gelato al gusto di mozzarella di bufala con salsa e pezzi di pomodori semicanditi, fino al gelato al gusto di funghi porcini e a quello, sullo stecco, che richiama nella forma e nei colori gli arrosticini abruzzesi. Ma il Sigep non è solo gelato. Ed ecco una statua di Giulio Cesare a grandezza naturale e una minuziosa riproduzione della Fontana di Trevi, spettacolari opera d’arte in pasta di zucchero. Tra le novità anche la creme brulè vegana, il caffè con note di biscotto e pane appena sfornato e il simulatore di gelaterie, caffetterie, pasticcerie e pizzerie: si indossa una mascherina tecnologica e si entra in un mondo tridimensionale che simula la visita del locale che vi è appena stato progettato.

 

SIGEP
SIGEP

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare