Ingenico Italia e Panasonic partner per i Mobile Payments

0
Ingenico Italia e Panasonic partner per i Mobile Payments

25-07-2016 – Ingenico Italia, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, e Panasonic Computer Product Solutions, leader in Europa nelle vendite di notebook e business tablet rugged, hanno siglato un accordo tecnico per l’integrazione dei sistemi di pagamento in mobilità (mobile Payments) con la nuova famiglia di dispositivi Toughpad di Panasonic, composta da tablet e tablet handheld caratterizzati da un elevato livello di resistenza.
In virtù di questa integrazione Panasonic potrà offrire ai propri clienti “business” i servizi di accettazione dei pagamenti elettronici attraverso i terminali portatili di Ingenico. La sinergia fra le due aziende permetterà agli utenti di tablet e tablet handhdeld di Panasonic di utilizzare i sistemi di mobile payment di Ingenico in un ambiente integrato e sicuro.

La soluzione Ingenico prevede l’impiego di terminali mobili della serie iWL250 e iCMP, collegabili in modo sicuro attraverso una connessione radio bluetooth al tablet o al palmare in dotazione. Essi sono in grado di accettare qualsiasi carta di pagamento (a banda magnetica, a chip o contactless) e anche transazioni attivate da smartphone Nfc e sono certificati secondo i criteri di sicurezza PCI-PTS 3.x, oltre che da consorzio Bancomat per la gestione delle carte di pagamento nazionali Pagobancomat. L’infrastruttura Ingenico messa a disposizione di Panasonic si completa con servizi di notifica immediata delle transazioni effettuate, sia all’operatore che al cliente, via SMS o email, e di archiviazione elettronica degli scontrini (sistema “cloud” IDRM). L’interfaccia al sistema prevede un portale di servizio a supporto dei merchant.

I dispositivi Toughpad Panasonic, sia che si tratti di tablet o tablet handheld, sono caratterizzati da tecnologie evolute, affidabilità e capacità di resistere a qualsiasi situazione di utilizzo: sono quindi ideali per l’impiego come strumenti di lavoro in mobilità, anche negli ambienti più complessi.

L’accordo è già operativo, essendo stati completati tutti i test di reciproca compatibilità, ed ha validità sia in Italia che in un numero crescente di Paesi europei.

Siamo lieti di potere annunciare questa partnership con uno dei maggiori operatori mondiali di sistemi portatili dedicati al business – ha commentato Luciano Cavazzana, Amministratore Delegato di Ingenico Italia e Ingenico EE&A Managing Director – La completa integrazione tra le due offerte renderà più agevole l’accettazione della moneta elettronica in ogni situazione d’uso, favorendone la diffusione e recando al settore del business mobile numerosi vantaggi identificabili in minori rischi, garanzia di incasso immediato e rendicontazione automatica”.

 

INGENICO
INGENICO

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare