Intesa raggiunta alla Granarolo

0
Intesa raggiunta alla Granarolo

27-08-2014 – L’accordo con i lavoratori è stato raggiunto dopo alcune settimane di trattative tra la proprietà e le organizzazioni sindacali, trattative messe in atto a seguito all’arresto della produzione di Estathè da parte di Ferrero nel sito produttivo della Granarolo di Soliera (MO). Leggi la News del 27 maggio scorso.
Il maggior timore era per la sorte dei 30 addetti alla linea produttiva che, a causa della mancata commessa per la produzione di Estathè. risultavano in esubero. I sindacati fanno sapere, invece, che l’accordo “prevede la conferma degli investimenti previsti, investimenti aggiuntivi per la riconversione della linea ex the alla produzione di prodotti a base di latte, un piano formativo di ricollocazione di tutti gli esuberi nell’area latte, una disponibilità alla ricollocazione di lavoratori su altri siti e una mobilità volontaria“.
A ciò si aggiungono “moduli organizzativi settimanali di bassa, media e alta produzione per la gestione della variabilità delle produzioni del mercato lattiero-caseario, sempre più dipendente dalle promozioni e dai tempi della Grande Distribuzione Organizzata“.
L’accordo tutela l’occupazione in un’area fortemente critica da questo punto di vista.

granarolo

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare