Krifi Caffè supporta la Vergani’s Café Academy di Ferrara

0
Krifi Caffè supporta la Vergani’s Café Academy di Ferrara

26-04-2017 – Nell’ambito di un progetto di formazione teso a fornire quelle competenze di base atte ad aprire le porte del mondo del lavoro, l’istituto Orio Vergani di Ferrara ha organizzato per i propri studenti la Vergani’s Café Academy, una scuola nella scuola specializzata in un’unica materia: il mondo del caffè.
L’istituto Vergani, che non è nuovo a questo tipo di iniziative avendo già in precedenza organizzato un laboratorio di cucina creativa, intende fare formazione a 360 gradi insegnando il mestiere di barista in tutte le sue espressioni: dalla semplice preparazione di un espresso a quella di più complessi cocktail, fino alla realizzazione di frullati e centrifugati.
Per l’occasione è stata allestita all’interno dell’istituto un’aula interattiva arredata di tutte le attrezzature da bar necessarie per imparare ed esercitarsi per perfezionare le proprie abilità da barman.
Tutto questo è stato possibile grazie al supporto della torrefazione Krifi Caffè che ha fornito tutto quanto necessario all’allestimento dell’aula-caffetteria in cui gli studenti apprenderanno il mestiere. Lo spazio è, inoltre, aperto a quanti vorranno organizzare corsi di formazione sull’argomento come spiega  il presidente di Krifi Caffè, Mauro Baroni:
L’aula sarà usufruibile ovviamente agli studenti, ma anche a tutte quelle aziende, come la nostra, che vorranno organizzare corsi di degustazione del caffè piuttosto che corsi di formazione per i propri dipendenti o per i docenti dell’istituto alberghiero, tutto ovviamente concordato con la preside Monti”.

Una collaborazione, dunque, che è anche un nuovo modo di fare formazione e fornire ai giovani gli strumenti per costruirsi un futuro, un futuro che soprattutto nel mondo del caffè offre ancora molte opportunità.

Vergani
Vergani

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare