La Coop apre il primo negozio automatico WIB

0
La Coop apre il primo negozio automatico WIB

28-01-2015 – Di WIB abbiamo parlato tante volte nel corso dell’ultimo anno e, in particolare, in occasione del Concorso Intel che si è tenuto nella primavera scorsa concludendosi a Venditalia 2014 con la vittoria del progetto WIB dell’equipe tutta italiana capitanata dal giovane ingegnere Nino Lo Iacono.
Per chi non conoscesse WIB, ricordiamo che si tratta di un progetto di negozio automatico aperto h24, dotato di tecnologia di movimentazione brevettata, che offre la comodità al consumatore finale di acquistare direttamente in loco, oppure online in formula e-commerce da pc, tablet o smartphone, ritirando gli acquisti in qualsiasi momento.
Dopo il suo lancio ufficiale a maggio scorso, il 30 gennaio prossimo WIB  viene installato presso l’azienda  STMicroelectronics di Catania, dove sarà a disposizione dei 4.000 dipendenti che potranno fare la spesa utilizzando tutte le modalità che WIB consente.
La gestione del punto vendita è affidata alla Coop per la quale è stata creata la app Coop Qui scaricabile su Apple Store e Google Play, grazie alla quale i consumatori possono interagire con la macchina ed effettuare i propri acquisti.
Anche altre catene della Grande Distribuzione si sono mostrate interessate ad aprire punti vendita automatici WIB.

Coop-qui-g-w

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare