La guida De’Longhi alle migliori torrefazioni italiane

0
La guida De’Longhi alle migliori torrefazioni italiane

28-04-2017 – Per il secondo anno consecutivo De’Longhi, azienda leader nella produzione di macchine da caffè, rinnova il suo progetto “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, una guida (in formato ebook) che seleziona i migliori produttori di caffè del nostro paese.
Rispetto al 2016, le torrefazioni inserite nell’elenco sono aumentate, passando da 25 a 60, scelte tra piccoli e medi produttori attenti alla qualità del caffè che offrono ai consumatori. Grazie a questa guida, rivolta sia ad appassionati che a professionisti, ci si può più facilmente orientare nel mondo delle torrefazioni e scegliere tra le eccellenze, al fine di riconoscerne le migliori.
Consultando il sito dell’iniziativa De’Longhi è possibile accedere ad una mappa interattiva, identificare la torrefazione e scoprirne la storia e le tecniche di produzione. Inoltre, vengono forniti tutti i dettagli dei caffè che l’azienda propone ai consumatori e, sulla base del gusto, vengono suggeriti  i  possibili abbinamenti con dolci o altre bevande.
A scegliere le 60 migliori torrefazioni italiane è stata Gabriella Baiguera, esperta di caffè, degustatrice e consulente per Slow Food, associazione che promuove nel mondo il cibo come valore.
Con questo progetto, De’Longhi vuole porre l’attenzione sulla qualità della materia prima, ma anche su quella dei mezzi con i quali è possibile realizzare un ottimo caffè.

torrefazioni
torrefazioni

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare