La Marzocco festeggia 90 anni di attività

0
La Marzocco festeggia 90 anni di attività

09-05-2017La Marzocco, storica azienda produttrice di macchine da caffè professionali, festeggia oggi 9 maggio i suoi 90 anni di attività con una festa presso La Marzocco Factory a Scarperia (FI).
Questi 90 anni di storia sono fatti di tradizione ma anche di innovazione: è stata La Marzocco a produrre nel 1939 la prima macchina a doppia caldaia e tutt’oggi continua la sua produzione artigianale restando sempre al passo con le più innovative tecnologie.
All’insegna di questi valori, La Marzocco ha conquistato grandi mercati come l’Australia, gli Stati Uniti, e il Nord Europa. In città come Oslo e Copenaghen (tra i luoghi dove si beve più caffè al mondo) le macchine fiorentine si diffondono sempre di più  in bar, bistrot e luoghi di ritrovo.
Negli anni La Marzocco si è evoluta restando sempre fedele agli ideali dai quali è nata: l’amore e l’attenzione al bello, che una città come Firenze non poteva che lasciare in eredità all’azienda fortemente legata al territorio e la sua comunità. Tale rapporto si rinnova costantemente con la partecipazione attiva ad eventi; tra gli ultimi la gara ciclistica Eroica Montalcino. Ad una delle tappe La Marzocco ha organizzato workshop e sessioni di degustazione, con l’intento di diffondere presso la comunità i valori e la cultura del buon caffè all’italiana.
A 90 anni dalla fondazione a opera di Bruno e Giuseppe Bambi, La Marzocco resta ancora una certezza nella creazione di prodotti raffinati e di qualità.

La Marzocco
La Marzocco

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare