Latte art show per i ragazzi di Trisomia 21

0
Latte art show per i ragazzi di Trisomia 21

07-07-2016 –   “Cappuccino con il sorriso” è il titolo dell’evento che si tiene oggi 7 luglio dalle ore 10 alle ore 12 presso Milleluci Cafè di Firenze (piazza Pietro Leopoldo, 6/m), il bar gestito dai ragazzi dell’associazione Trisonomia 21, che supporta le persone con sindrome di Down e le loro famiglie. Nell’occasione, il campione italiano di caffè Francesco Sanapo insegnerà ai ragazzi come fare un cappuccino latte art, seguendo la moderna tecnica di decorazione, e offrendo le creazioni ai clienti.

Il nome Milleluci Cafè l’hanno scelto i ragazzi di Trisonomia, immaginando un posto pieno di energia e sorrisi luminosi. Ogni giorno il locale propone un servizio al pubblico completo,  in cui i giovani si occupano di tutto: cucinano, servono bibite e panini, accolgono clienti in sala.

Trisonomia 21 segue i bambini fin da piccoli aiutandoli a costruire un “progetto di vita” ovvero un percorso guidato verso l’autonomia. In questo senso, il Milleluci Cafè permette ai ragazzi di imparare un lavoro, mettersi alla prova e costruire qualcosa di proprio.

Trisomia
Trisomia

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare