Se lavori da Mars e Nestlè porta il tuo cane con te

0
Se lavori da Mars e Nestlè porta il tuo cane con te

23-06-2017 – Le due multinazionali Mars e Nestlé aderiscono alla “Giornata Mondiale dei cani in ufficio“, che si celebra oggi, e aprono le porte delle aziende agli amici a 4 zampe dei propri dipendenti.
La Giornata Mondiale “Take your dog to work day” venne lanciata nel 1996 nel Regno Unito dall’associazione Pet Sitter International e da lì si è diffusa in molti Paesi, diventando un evento consolidato: basti pensare che in Canada  un’azienda su cinque è pet friendly.
Da dove nasce questa singolare idea? Tutto ha avuto origine da una ricerca promossa da Mars Petcare su un campione di oltre 1.000 dipendenti di alcune aziende americane, dalla quale è emerso che portare il proprio cane a lavoro ha un effetto positivo sull’efficienza e sull’umore degli impiegati. Questo perché la presenza del proprio amico a 4 zampe attenua i sensi di colpa per averlo lasciato da solo a casa, riduce lo stress e accresce la percezione positiva della propria azienda.
Mars Italia nella sede di Assago Milanofiori (Mi) ha trasformato la Giornata Mondiale a tutta la settimana “Take your dog to work week“, mentre, secondo una policy aziendale stabilita nel 2014, i dipendenti del gruppo Purina del Campus del Gruppo Nestlé ad Assago possono portare al lavoro il loro amico a 4 zampe in qualsiasi giorno dell’anno. Oggi, invece, in occasione della ricorrenza mondiale per tutti coloro che porteranno il proprio cane in ufficio, sono previste attività mirate come una sessione di esami di “Patentino del Buon Conduttore Cinofilo”, un riconoscimento che verrà assegnato a coloro che sapranno dimostrare di essere capaci di gestire il comportamento del proprio amico all’interno della collettività.
È anche per azioni come queste che ad alcune aziende viene riconosciuto il titolo di “Best Place to Work”!

mars
mars

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare