Le Piantagioni del Caffè a Host 2017. Pad. 14 – Stand L40

0
Le Piantagioni del Caffè a Host 2017. Pad. 14 – Stand L40

05-10-2017I Profili Colore del Gusto sono protagonisti dello stand de Le Piantagioni del Caffè a Host 2017. Ogni giorno, alle 11:30 e alle 15:30, sessioni di assaggio in espresso offrono un viaggio
sensoriale tra i colori che identificano i diversi profili organolettici.
Qualità e ricerca sono le parole chiave che caratterizzano la torrefazione Le Piantagioni del Caffè, che dal 1994 ricerca caffè in piantagione per proporre caffè selezionati, dalla tracciabilità totale, con una personalità organolettica precisa e riconoscibile.
A Host, presso lo stand L40, pad. 14, dà appuntamento a operatori, baristi e coffee lover per presentare la sua ampia gamma di caffè, ma soprattutto per fare comprendere con la degustazione di estrazioni in espresso e in filtro, le differenze che fanno capo ai diversi Profili Colore del Gusto.
Sul sito www.lepiantagionidelcaffe.com/products/i-caffe/ si possono consultare le etichette-parlanti di miscele, combinazioni e prodotti di singola piantagione, comprensive d’informazioni riguardanti le piantagioni utilizzate e le caratteristiche organolettiche. Si prosegue con dettagli in merito a specie botaniche, modalità di estrazione consigliate, eventuali certificazioni (CSC, Slow Food, Bio e Fairtrade) e descrizioni dei processi di lavorazione.
Per chi vuole compiere un viaggio sensoriale completo all’interno di questa “tavolozza di gusti”, l’appuntamento è ogni giorno alle ore 11,30 e alle 15,30 per scoprire i profili organolettici che fanno capo ai diversi colori, attraverso sessioni di assaggio in espresso.
I caffè sono disponibili, in grani, in pacchi da 1000, 500 e 250 gr, macinati in lattine da 250 gr e in cialda.
Di seguito i diversi Profili Colore del Gusto da scegliere in base alle ore della giornata e l tipo di estrazione:
Blu: aromatici dall’acidità pronunciata.
Verde: freschi e delicatamente acidi.
Giallo: armonici e cioccolatati.
Corallo: fruttati e deliziosamente dolci.
Rosso: intensi e dal corpo pieno.
Bianco: il colore del caffè arabica decaffeinato ad acqua, processo che lo priva della caffeina senza l’intervento di sostanze chimiche. Indicato in ogni momento del giorno e della notte.

Piantagioni
Piantagioni

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare