A Lecce la scuola di formazione di Valentino Caffè

19-05-2017 – Nuovi appuntamenti presso la sede della torrefazione Valentino Caffè a Lecce. Nei giorni 22-23-24 maggio la scuola di formazione della torrefazione pugliese avvierà tre giornate di studio per far scoprire i segreti del  caffè.
Il primo giorno sarò dedicato al corso Latte Art, che ha come obiettivo lampliamento e la verifica delle competenze e delle conoscenze del barista, che potrà apprendere tecniche più avanzate.
Tutto ciò lo porterà ad avere una visione più ampia della professione. Il corso è rivolto a baristi che hanno già acquisito una buona tecnica della montatura del latte ed è valido come preparazione per le certificazioni Latte Art Grading System «Lattiera Bianca».
Il giorno seguente, invece, si terrà il corso Barista Basic, destinato a chi vuole apprendere le competenze fondamentali di un barista. Partendo dalla regolazione del macinadosatore, si approfondirà la conoscenza della macchina per espresso fino ad arrivare alla preparazione di una corretta tessitura del latte e un approccio alla latte art.
Il corso Barista Basic è ideale per chi intende intraprendere questa professione o vuole approfondire alcuni aspetti. È inoltre valido come preparazione per le certificazioni dello Scae coffee Diploma System «Barista Skills Foundation».
Durante l’ultimo giorno, invece, verranno trattati argomenti più tecnici con il corso Valentino Day, che vuole far conoscere da vicino tutti i processi che possono influenzare la qualità del caffè. Vi saranno anche accenni alla botanica e assaggi guidati.

Per avere maggiori informazioni potete consultare qui il programma completo

Valentino Caffè

Valentino Caffè

 

Precedente Vending Paris 2017. Intervista con M. Cantafora di SUZOHAPP
Il prossimo Acqua Levissima lancia il suo concorso fotografico

Autore

Potrebbe piacerti anche

Eventi e Fiere 0 Commenti

Solo un mese per Evex 2016

27-10-2016 – Manca solo un mese per Evex 2016, acronimo di European Vending Experience, una manifestazione che riunisce tutti i segmenti del Vending e dell’O.C.S. europei e si svolgerà il

Eventi e Fiere 0 Commenti

Vending Paris 2017, immaginando il futuro del vending

20-12-2016 – Un unico padiglione per 3 giorni di esposizione: il mondo del vending evolve rapidamente per adattarsi ai cambiamenti del comportamento dei consumatori. Anche Vending Paris cambia! Un nuovo portale

Eventi e Fiere 0 Commenti

Ancora pochi giorni per iscriversi a EVEX 2017

14-11-2017 – È quasi tutto pronto per EVEX (European Vending Experience) 2017, l’evento europeo della distribuzione automatica, organizzato da EVA (European Vending Association) in collaborazione con CONFIDA che si terrà a Roma il 23 e 24 novembre presso l’Hotel

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.