A Lecce la scuola di formazione di Valentino Caffè

0
A Lecce la scuola di formazione di Valentino Caffè

19-05-2017 – Nuovi appuntamenti presso la sede della torrefazione Valentino Caffè a Lecce. Nei giorni 22-23-24 maggio la scuola di formazione della torrefazione pugliese avvierà tre giornate di studio per far scoprire i segreti del  caffè.
Il primo giorno sarò dedicato al corso Latte Art, che ha come obiettivo lampliamento e la verifica delle competenze e delle conoscenze del barista, che potrà apprendere tecniche più avanzate.
Tutto ciò lo porterà ad avere una visione più ampia della professione. Il corso è rivolto a baristi che hanno già acquisito una buona tecnica della montatura del latte ed è valido come preparazione per le certificazioni Latte Art Grading System «Lattiera Bianca».
Il giorno seguente, invece, si terrà il corso Barista Basic, destinato a chi vuole apprendere le competenze fondamentali di un barista. Partendo dalla regolazione del macinadosatore, si approfondirà la conoscenza della macchina per espresso fino ad arrivare alla preparazione di una corretta tessitura del latte e un approccio alla latte art.
Il corso Barista Basic è ideale per chi intende intraprendere questa professione o vuole approfondire alcuni aspetti. È inoltre valido come preparazione per le certificazioni dello Scae coffee Diploma System «Barista Skills Foundation».
Durante l’ultimo giorno, invece, verranno trattati argomenti più tecnici con il corso Valentino Day, che vuole far conoscere da vicino tutti i processi che possono influenzare la qualità del caffè. Vi saranno anche accenni alla botanica e assaggi guidati.

Per avere maggiori informazioni potete consultare qui il programma completo

Valentino Caffè
Valentino Caffè

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare