L’eco-design per la nuova cialda di caffè SpecialCoffee

0
L’eco-design per la nuova cialda di caffè SpecialCoffee

18-09-2017 – Il caffè porzionato in cialde e capsule ha rappresentato una piccola rivoluzione di usi e costumi per i vantaggi comuni di semplicità, praticità e velocità d’uso.
Ma la cialda, anche dopo molti anni dal suo lancio, resta il caffè porzionato più “green” di sempre!
SpecialCoffee non ha dubbi: in un momento in cui il mercato si sta spostando sempre più verso prodotti sostenibili, SpecialCoffee sceglie di ri-lanciare la cialda E.S.E.!
La cialda infatti non solo è user-friendly per la facilità con cui si inserisce nella macchina, si preme un tasto e si ottiene un espresso a regola d’arte, garantendo la freschezza di ogni singola dose e la costanza qualitativa nel tempo, ma rispetto alle capsule in plastica o alluminio:

– è eco-friendly, ha un basso impatto ambientale, è compostabile (può essere gettata nell’umido) e non ha problemi di smaltimento perché è composta da materiali completamente biodegradabili.
– ha un processo di estrazione molto più vicino al metodo espresso professionale (del bar).
– è meno dannosa per la nostra salute, evita così qualsiasi problema di furani e ftalati (elementi nocivi per l’organismo).

Pertanto SpecialCoffee ri-lancia la cialda, che diventa ancora più eco-sostenibile grazie all’eco-design: oltre il restyling del pack, con l’obiettivo di ridurre il peso ed il volume della bustina e del cartone, e di limitare l’impatto sull’ambiente, i rifiuti da imballaggio e logistici, per un packaging responsabile. Il tutto senza compromettere in alcun modo la qualità e la fruibilità del prodotto. Anzi! Il cartone ora è anche un utilissimo e pratico dispenser.

caffè
caffè

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare