L’Umami Train the Trainers Camp al Training Center Lavazza

0
L’Umami Train the Trainers Camp al Training Center Lavazza

29-06-2017 – Termina domani 30 giugno la seconda edizione dell’Umami Train the Trainers Camp, un corso per la formazione internazionale sul caffè di qualità, che ha scelto Torino e il Training Center Lavazza come sua sede.
L’evento è dedicato a docenti, professionisti ed esperti del settore ed offre loro un percorso di crescita professionale di altissimo profilo. I partecipanti otterranno un attestato di partecipazione e superamento delle prove sensoriali pratiche emesso da Umami Area. Durante l’iniziativa, la formazione per i coffee Trainers è incentrata sul modulo “Barista Skills” del Coffee Diploma System della SCA, il più completo sistema didattico sul caffè per le diverse esigenze dei professionisti.
Gli esperti internazionali del settore, guidati da Andrej Godina, dottore di Ricerca in Scienza, tecnologia ed Economia nell’Industria del Caffè, propongono ai partecipanti un percorso di formazione a 360°. Ciascuno per la propria competenza, approfondiscono ogni singolo argomento inerente la preparazione dell’espresso, dal chicco alla tazzina, fornendo tutte le risposte ai quesiti che i professionisti si trovano ad affrontare nello svolgimento del loro lavoro quotidiano.
Con questo appuntamento ai massimi livelli della formazione, ospitato nella sua sede centrale di Torino, il Training Center Lavazza si pone sempre più come punto di riferimento istituzionale della cultura del caffè per gli specialisti del settore. Lavazza è stata la prima azienda a creare nel 1979 un ente interamente dedicato alla formazione, una vera e propria scuola del caffè che oggi è diventata un network mondiale con oltre 50 sedi nei 5 continenti, che forma ogni anno circa 30 mila persone.
L’obiettivo è divulgare la conoscenza dei molteplici saperi collegati al caffè, per mantenere a un livello eccellente lo standard qualitativo del prodotto, sia a livello di preparazione che di consumo.

UMAMI
UMAMI

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare