Lutto alla Bianchi Industry

0
Lutto alla Bianchi Industry

23-05-2016 – È venuto a mancare Angelo Trapletti, imprenditore lombardo il cui nome è legato al mondo del ciclismo e alla Bianchi, azienda che seppe rilanciare, oggi Bianchi Industry.
Ne ha dato ieri annuncio l’azienda attraverso il seguente comunicato:

Zingonia di Verdellino (BG), 22 maggio 2015

Il 21 maggio 2016, all’età di 90 anni, è mancato Angelo Trapletti, fondatore della Chiorda Biciclette, dominus per decenni della FIV E.Bianchi e del giro d’Italia, artefice del rilancio della Nuova Bianchi, ora Bianchi Industry.
Dal 1950, per più di 50 anni, è stato parte integrante della realtà imprenditoriale e industriale lombarda, sviluppando aziende nel mondo della costruzione di cicli, rendendo grande il nome della Bianchi e poi fondando una delle aziende leader nella produzione di macchine automatiche per caffè.
Uomo ed imprenditore illuminato, di grande carattere, ha saputo fondere capacità manageriali ed amore per il proprio lavoro e nello sviluppo di un progetto aziendale che ha coinvolto nel tempo centinaia di collaboratori, ‐ ad oggi più di 500 ‐ ed è stato il punto di riferimento per tutta la sua numerosa famiglia.
Lascia in eredità una lezione di grande spirito di sacrificio e dedizione al lavoro, insegnamento per tutta la sua famiglia, che con il suo esempio ‐ dopo averla riacquistata da un fondo di private equity ‐ sta rilanciando Bianchi Industry con successo e la forza di un grande team.

Le esequie si terranno nella chiesa di Grone (Bg), lunedì 23 maggio alle ore 15.

La redazione di Vending News è vicina alla famiglia Trapletti e ai dipendenti della Bianchi in questo doloroso momento.

bianchi
bianchi

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare