Mars Inc. inaugura in Cina un istituto di ricerca e formazione

0
Mars Inc. inaugura in Cina un istituto di ricerca e formazione

01-10-2015 – Il 24 settembre scorso, Mars Incorporated ha aperto il suo Global Food Safety Center, un istituto di ricerca e formazione primo nel suo genere che mira ad elevare gli standard globali sulla sicurezza alimentare attraverso la collaborazione. Riunendo infatti governi, accademici, enti regolatori e industria alimentare, il Mars Global Food Safety Center vuole essere un punto di riferimento globale per le sfide che riguardano la sicurezza dei cibi, e una guida verso un miglior accesso e disponibilità alla nutrizione così come una riduzione dello spreco alimentare e un incremento generale della qualità della vita.
Costruito in decenni di ricerca, e con un investimento di 15 milioni di dollari, il  Mars Global Food Safety Center rappresenta la concretizzazione dell’impegno dell’azienda a lavorare con esperti di fama mondiale che garantiscano la salubrità e sicurezza del cibo per generazioni di famiglie. Nel 2014 Mars e l’Università della California-Davis hanno fondato insieme l’Istituto di Innovazione per il Cibo e la Salute, promuovendo un nuovo tipo di collaborazione pubblico-privato che catalizza l’innovazione sul punto di intersezione tra alimenti, agricoltura e salute.
Situato immediatamente a nord di Pechino, a Huairou, in China, il Mars Global Food Safety Center impiegherà circa 30 Associati ( cosi si chiamano i dipendenti di Mars) che lavoreranno  alla ricerca e formazione sulla sicurezza alimentare, oltre ad una serie di figure tra accademici e ricercatori regolatòri.

 Grant Reid, Presidente di Mars, Incorporated, ha dichiarato: “La sicurezza alimentare è un problema globale che riguarda tutti noi – industria, governi, accademici e la popolazione mondiale.  La collaborazione è l’unica strada attraverso cui possiamo davvero portare ad un livello superiore il nostro impegno, con l’obiettivo finale di aumentare la possibilità di nutrirsi per miliardi di persone nel mondo.”

Leggi qui la versione integrale

 

Mars inaugurazione
Mars inaugurazione

 

Mars-inaugurazione-1

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare