Mauro Porcini: l’italiano che sta rivoluzionando PepsiCo

0
Mauro Porcini: l’italiano che sta rivoluzionando PepsiCo

13-09-2017 – Un vero e proprio cambio di rotta sta avvenendo all’interno della PepsiCo, multinazionale del settore beverage, grazie allo spirito creativo del giovane manager italiano Mauro Porcini.
Originario di Varese, si è specializzato in design industriale al Politecnico di Milano e ha lavorato in varie città del mondo prima di approdare alla PepsiCo dove ricopre il ruolo di Chief designer officer.
Sappiamo benissimo quanto l’attenzione alla salute, al benessere e all’ambiente stia cambiando le scelte di chi acquista e stia spingendo anche un popolo come quello americano, ritenuto fino a non molto tempo fa lo zoccolo duro delle cattive abitudini alimentari, a ripensare al contenuto del proprio carrello.
Anche PepsiCo ha dovuto fare i conti con tutto questo, dato il netto calo delle vendite, negli ultimi tempi, di bibite gassate e zuccherate: il colosso del settore sta quindi totalmente ripensando alla sua offerta e Mauro Porcini sta dettando il nuovo corso da intraprendere.
Il suo ruolo è sostanzialmente quello di sperimentare, testare le esigenze e i gusti dei consumatori, capire dove sta andando il mercato e trovare la giusta chiave per adeguarvisi con successo.
Un esempio di tutto questo? C’è Porcini dietro uno degli ultimi prodotti PepsiCo divenuto già un trend americani, ovvero LifeWTR, un’acqua purificata con elettroliti, venduta in bottiglie realizzate da artisti emergenti: un prodotto semplice venduto però in una confezione particolare e alla moda.
PepsiCo sembra davvero intenzionata a rivoluzionare la propria immagine, servendosi anche di un talento italiano, molto fiero delle sue origini.
Siamo certi che molto presto il nome di Mauro Porcini, associato a un brand di fama mondiale, diventerà popolare come le bevande che sta rivoluzionando.

Mauro Porcini
Mauro Porcini

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare